Contenuto

Con delibera di Consiglio Comunale n. 12 del 25/03/2024 è stata deliberata la riduzione del 40% della quota fissa e variabile della tariffa a favore dei nuclei familiari aventi un valore ISEE ordinario pari o inferiore a euro 15.000,00;

L’abbattimento sulla quota variabile della tariffa non comprende la componente collegata alla misurazione puntuale.

Gli importi derivanti dalla suddetta agevolazione a favore delle utenze domestiche saranno stimati e inseriti in apposita variazione al vigente bilancio di previsione 2024-2026, e qualora si rivelassero insufficienti rispetto alle richieste presentate, sarà stilata una graduatoria in ordine crescente di ISEE fino a esaurimento delle risorse finanziarie disponibili, riservandosi comunque di finanziare parzialmente o totalmente la eventuale quota eccedente di riduzioni relative alle domande escluse per insufficienza di risorse.

Sarà necessario allegare copia dell’attestazione del reddito ISEE ordinario in corso di validità alla data di presentazione dell’istanza.

L’istanza potrà essere presentata dall’intestatario dell’utenza TARI, in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)

Per accedere all’agevolazione è necessario presentare, entro e non oltre le ore 12:00 del 15 settembre 2024, apposita istanza ON-LINE cliccando sul seguente link

L'ufficio si occupa della gestione dei tributi comunali.

Corso Repubblica 39

42047 Rolo (RE)